Quando una guida sulla Grande Mela, diventa una dichiarazione d’amore. E’ il caso di “New York. Viaggio nella Grande Mela” (Casa Editrice Polaris, E.27) della giovane scrittrice romana Corinna Bajocco che attraverso questo lavoro prende per mano il lettore, accompagnandolo nei posti della metropoli entrati nel corso dei suoi molteplici viaggi nel suo cuore. 

Un viaggio sentimentale - come lo definisce la Bajocco - dove oltre a conoscere la storia più nascosta della città più amata del mondo, incontreremo personaggi curiosi pronti a raccontare le loro straordinarie vite ad una curiosa antropologa italiana. Ad impreziosire questa guida la sezione dedicata agli scatti di Marina Misiti realizzati e post-prodotti, per la prima volta, con supporto I-Phone che catturano attimi di quotidianità di New York e dei suoi abitanti. 

Abitare a Roma ha intervistato Corinna Bajocco, per scoprire come è riuscita la Grande Mela a catturare il cuore della scrittrice di Monte Verde. Le sue parole susciteranno curiosità anche in voi e magari chissà deciderete di passare le vostre vacanze negli States…

(via Corinna Bajocco: ‘Il mio viaggio sentimentale nella Grande Mela’. - Abitare a Roma)